A colloquio con ...

Peter Fahrni, direttore di Kia Schweiz.

Signor Fahrni, come descrive «Kia Flash» e quali informazioni lei e il suo team volete trasmettere?

Viviamo in un’epoca frenetica in cui molte cose cambiano a ritmo rapido. In particolare le innovazioni tecniche si susseguono spesso una dopo l’altra. Per informare la clientela e le persone interessate in modo veloce e attuale sugli sviluppi della nostra azienda, le notizie e le novità di Kia sono pubblicate raggruppate in formato elettronico in «Kia Flash».

A inizio 2021, Kia ha presentato la nuova identità della marca. Quali sono state le reazioni?

Il lancio del nuovo logo Kia, tra l’altro presentato con grande effetto nel cielo notturno di Seoul con dei droni, è stata un’esperienza unica e sensazionale. Il nuovo logo Kia come pure il claim «Movement that inspires» sono stati accolti molto bene. Con la nuova filosofia della marca, Kia si rivolge alle aspettative attuali e future dei clienti nei confronti di forme di trasporto più moderne. Sia il nostro team Kia sia i nostri concessionari sono orgogliosi della nuova immagine che porterà molte novità.

Qual è l’espressione immediata della nuova identità della marca Kia?

Già nel mese di aprile 2021 abbiamo mostrato le prime immagini della Kia EV6, un veicolo elettrico totale dotato di tecnologia d’avanguardia e design di alta qualità. Abbiamo avuto un grande seguito e nel mese di luglio siamo riusciti a mostrarla brevemente in Svizzera ottenendo immediatamente un numero di pre-ordini a tre cifre. Non vediamo l’ora che le prime automobili arrivino in Svizzera entro la fine dell’anno e di poterle consegnare ai clienti in attesa.

Inoltre a inizio settembre 2021 la nuova immagine di Kia è stata veicolata anche da uno dei pilastri di Kia, il SUV Sportage. Con sistemi propulsivi elettrificati che spaziano dal Mild-Hybrid al Plug-in Hybrid, in versione 4x4 per la Svizzera e dotato di un cockpit elegante, dalla fine dell’anno la nuova Kia Sportage farà scalpore in Svizzera.

Kia si presenta nelle vesti di innovatrice per le propulsioni alternative. La marca è molto progressista in questo campo.

È vero e ne andiamo fieri! L’offerta è già ora molto completa: la scelta propone Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-in Hybrid o propulsione totalmente elettrica. Gli efficienti modelli elettrici e-Soul ed e-Niro e la nuova EV6, con autonomie di oltre 500 chilometri, sono stati accolti molto bene in Svizzera. Anche i nuovi modelli Sorento 4x4 con propulsione Hybrid e Plug-in Hybrid godono di grande popolarità grazie alla riuscita combinazione di grande spazio, tecnologia, design ed equipaggiamento.

Qual è la posizione di Kia in termini di sostenibilità?

Lo sviluppo di nuove tecnologie propulsive, che all’interno del Gruppo includono anche le celle a combustibile, è un contributo diretto alla sostenibilità. Inoltre mediante l’uso di materiali riciclabili e di energie rinnovabili Kia si impegna anche per un impiego attento e consapevole delle risorse. Ad esempio per la costruzione della EV6 viene impiegato del materiale ricavato da oltre 100 bottiglie di PET.

La vostra ricetta per il futuro?

Affrontiamo le sfide future con fiducia e con una gamma di modelli moderni, efficienti e di alta qualità nonché una rete di concessionari Kia competenti.

Nuova ambasciatrice della marca

Dominique Gisin

Dominique Gisin la EV6 elettrica totale. Una coppia energica per eccellenza!

Per raggiungere le posizioni al vertice, a prescindere dal tipo e dal settore, occorre perseveranza, resistenza, talento e la volontà irrefrenabile di raggiungere i propri obiettivi. Dominique Gisin l’ha dimostrato con successo nelle gare di sci. Dopo una serie senza precedenti, ha vinto la medaglia d’oro nella discesa libera insieme a Tina Maze alle Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014. Con queste qualità e il successo a coronare il tutto, è l’ambasciatrice perfetta per la marca Kia. Infatti molte sue caratteristiche si sovrappongono a quelle della nostra marca. Dare sempre il meglio di se stessi, considerare gli ostacoli come una sfida e non un freno e ricavare spesso dalla famiglia la forza per proseguire. Anche Kia è una grande famiglia in cui i membri si motivano e si ispirano a vicenda e che guarda al futuro come un’entità unica. Siamo molto felici di essere riusciti ad acquisire questa atleta eccezionale come ambasciatrice della marca Kia e di dirigerci insieme verso il futuro con la sua velocità naturale e innata. Diamo un caloroso benvenuto nella famiglia Kia a Dominique Gisin.

Source of Inspiration

Dall’oggi al domani a grande velocità.

Creatività, motivazione, innovazione! Questo è ciò che ci stimola e ci ispira nuove idee. Fonti che trasformano nuovi progetti in realtà. Anche la EV6 è nata così. Con coraggio e competenza verso nuovi approdi. È un’esperienza magnifica quando un esperimento si tramuta in realtà.

La nuova EV6 totalmente elettrica è la somma di tutte le tecnologie d’avanguardia, integrate in un veicolo unico nel suo genere. La piattaforma modulare per modelli elettrici (Electric-Global Modular Platform E-GMP), utilizzata per la prima volta per la EV6, offre la tecnologia di ricarica rapida a 800 volt (il livello di carica della batteria aumenta dal 10% all’80% in circa 18 minuti). Nonostante le dimensioni esterne compatte, la EV6 vanta un passo di 2,9 m e un abitacolo che non ha nulla da invidiare ai SUV medio-grandi. Con la EV6, Kia entra nel club dei veicoli che indicano la strada verso il futuro con tecnologia d’avanguardia e un concetto intelligente. Noi di Kia continueremo a seguire questa strada anche in futuro con grande entusiasmo e a tutta velocità!

Kia Niro: un'elettrica in buona compagnia.

Ripartire alla grande? Da noi potete prenderlo alla lettera. Con una Kia Niro siete sempre sulla buona strada e ora ne trae beneficio anche il vostro portafogli. Non avete che l’imbarazzo della scelta: la Niro è disponibile come versione Hybrid, Plug-in Hbyrid o elettrica totale in versione e-Niro. Scoprite i generosi sconti degli attuali veicoli in stock!
Il vostro concessionario Kia vi aspetta con piacere.

Approfittatene subito!
All’acquisto di una Niro HEV, PHEV o e-Niro ricevete un premio di CHF 2750.- e un set di ruote invernali complete
(valore fino a CHF 2400.-)!

TOP FLASH
Offerte attrattive costanti
Premi attrattivi e ruote invernali complete!

DISPONIBILI
IMMEDIATAMENTE!

Gamma Ceed

A destinazione con stile

Premi attrattivi e ruote invernali complete!
TOP FLASH
Offerte attrattive costanti
TOP FLASH
Offerte attrattive costanti

Fin dall’inizio la gamma di modelli Ceed ha trovato i suoi appassionati. Questo accade ancora oggi e il loro numero aumenta di anno in anno. Non sorprende, dal momento che Kia Ceed propone una gamma ricca di modelli che si rivolge a una vasta fascia di acquirenti. Tutti trovano esattamente ciò che corrisponde ai propri sogni.

In particolare il modello a 5 porte si è fatto strada nel cuore degli appassionati di Kia. Con il suo design raffinato e di alta classe soddisfa perfettamente i gusti più esigenti. Oltre alle proporzioni sportivo-eleganti, contribuiscono al suo clamoroso successo soprattutto i numerosi e apprezzati sistemi di assistenza alla guida.

Una Kia che potrebbe conquistare anche i vostri cuori. Regalatevi subito l’esperienza di una prova su strada. Un ulteriore elemento di spicco è sicuramente la Ceed Sportswagon, che esprime tutto il suo dinamismo al primo sguardo e convince poi completamente mettendosi al volante. Con il suo abitacolo confortevole, la grande spaziosità e il design atletico fa onore al suo nome. La Ceed Sportswagon ha anche molto altro da offrire dal punto di vista della tecnologia e della sicurezza, inoltre è un vero piacere sapere che la Sportswagon è disponibile anche in versione Plug-in Hybrid. Provare per credere. Sperimentate con una prova su strada un’emozionante nuova esperienza di guida.

Approfittatene subito!
All’acquisto di un modello Ceed ricevete un premio fino a CHF 2750.- e un set di ruote invernali complete
(valore fino a CHF 2240.-)!

Scopri di più

DISPONIBILI IMMEDIATAMENTE!